L'universo marginale

La mostra delle opere prodotte dal Laboratorio d’arte Marmellata (LAM) negli anni 2022 ed 2023 è un omaggio alla figura della donna degli anni ‘50 in America, per il significato particolarmente coinvolgente di questo periodo storico nell’evoluzione della – lenta, per non dire lentissima - conquista dei diritti di cittadinanza. Si sviluppa mettendo in luce il parallelo dei contrasti da cui hanno preso spunto i lavori.
Per realizzarla LAM ha chiesto ed ottenuto la collaborazione dell’Associazione Rete di Daphne, la Cooperativa Nuvola, la Fondazione Castello di Padernello, e la Fondazione Enrico Nolli onlus.

Titolo: “L’universo marginale” - la donna negli anni ‘50
Luogo: Castello di Padernello, sale museali.
Date: dal 21/10/2023 al 5/11/2023

Inaugurazione Sabato 21 ottobre 2023, alle ore 17,30, Castello di Padernello sale museali.

All’inaugurazione saranno presenti:
la consigliere di Parità regionale, Anna Maria Gandolfi
il sindaco di Borgo San Giacomo, Giuseppe Lama
Il sindaco di Orzinuovi sen. Gianpietro Maffoni
BBO Fondazione di partecipazione Comunità della pianura bassa bresciana occidentale con:
Laura Magli, vicesindaco di Orzinuovi
Lorenzo Olivari, sindaco di Quinzano d’Oglio
Simone Zanetti, sindaco di Maclodio
Severino Gritti, presidente CDA

Leggi il comunicato stampa

Opuscolo

La Fondazione

Istituita ad Orzinuovi (BS) nel 1917, la Fondazione Enrico Nolli Onlus offre servizi e prestazioni di carattere assistenziale operando nei settori della beneficenza, dell’assistenza sociale e socio-sanitaria. Attua le proprie finalità di assistenza a persone anziane, disabili o bisognose, anche mediante la concessione di alloggi a condizioni agevolate.